Incentivi
GSE S.p.A. è una società interamente controllata dal Ministero dello Sviluppo Economico e ha il compito di promuovere lo sviluppo e la produzione di energia da fonti rinnovabili, attuare meccanismi di promozione dell’efficienza energetica e svolgere attività di informazione per promuovere la cultura dell’uso dell’energia compatibile e sostenibile con le esigenze dell’ambiente. Il GSE è responsabile dell’erogazione del contributo di Scambio Sul Posto, un meccanismo di valorizzazione dell’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici e ceduta alla rete elettrica nazionale.
Con questo incentivo, avete la possibilità di sostituire i vostri impianti obsoleti e con un consumo energetico elevato, con degli impianti di ultima generazione che aumentano non solo la performance e la resa, ma anche offrono il minimo consumo energetico facendovi così risparmiare in bolletta.
La funzionalità del bonus consiste in un rimborso economico che varia in base alla vostra zona climatica sulla spesa finale dello stesso, avendo così i migliori prodotti a prezzi molto convenienti.
il GSE inoltre offre la possibilità di usufruire del proprio rimborso su nuovi impianti solari per la produzione di acqua calda sanitaria e quindi sfruttare la luce solare per riscaldare l’acqua per l’uso quotidiano e avere un boiler di accumulo dai litri variabili in base alle vostre esigenze.